ag2

AG2PREVENTION | COPYRIGHT 2021

Chiama ora!

aglogo

Centro AG2 PREVENTION S.r.l
Viale dei Tigli n.13, Casalnuovo di Napoli (NA) info@ag2prevention.it

​+39 081 073 8178​  P.iva 09329571211

Sars CoV-2

AG2 Prevention è in prima linea per combattere la diffusione del nuovo Coronavirus COVID-19! 

08662d4613d4a1c36f915c47772637ff-removebg-preview

TAMPONE MOLECOLARE

E' il test attualmente più affidabile per la diagnosi di infezione da coronavirus. Viene eseguito su un campione prelevato con un tampone a livello naso/oro-faringeo, e quindi analizzato attraverso metodi molecolari di real-time RT-PCR (Reverse Transcription-Polymerase Chain Reaction) per l’amplificazione dei geni virali maggiormente espressi durante l’infezione.

testrapido2interno-removebg-preview

TAMPONE ANTIGENICO (RAPIDO)

Questa tipologia di test è basata sulla ricerca, nei campioni respiratori, di proteine virali (antigeni). Le modalità di raccolta del campione sono del tutto analoghe a quelle dei test molecolari (tampone naso-faringeo), i tempi di risposta sono molto brevi (circa 15 minuti).

testsierologiciprivatimilanoauxologico-removebg-preview

TAMPONE SIEROLOGICO

Sono test che evidenziano la presenza di anticorpi contro il virus (test sierologici tradizionali o rapidi). Tali test rilevano l’avvenuta esposizione al virus e, solo in alcuni casi, sono in grado di rilevare la presenza di un’infezione in atto.

I test sierologici, basati sulla ricerca di anticorpi IgM e IgG specifici, allo stato attuale dell’evoluzione scientifica non possono sostituire il test molecolare basato sull’identificazione di RNA virale.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder